Federalberghi, nasce la sezione della Costa del Vesuvio

È nata una nuova sezione territoriale di Federalberghi: quella della Costa del Vesuvio. Obiettivo della neonata sezione, a cui faranno riferimento gli albergatori della zona compresa tra Napoli e Sorrento, sarà creare la nuova destinazione turistica della Costa del Vesuvio e valorizzare i patrimoni e le tradizioni culturali e gastronomiche.

"Oggi, nonostante i milioni di visitatori dell’area compresa tra Napoli e Sorrento, i numeri producono, per la nostra economia, un dato negativo: solo il 3 per cento dei visitatori soggiorna in un albergo della zona con un pernottamento medio di 1,9 giorni – commenta la presidente della sezione Adelaide Palomba-. Dobbiamo assolutamente invertire la rotta”.

Per raggiungere questo traguardo, secondo le neopresidente, è necessario “sganciarci dai percorsi tradizionali che privilegiano visite mordi e fuggi tra Pompei, Sorrento e Vesuvio” e puntare sui aspetti più tipici e caratteristici. Per questo è necessaria “una sinergia tra le istituzioni e le realtà imprenditoriali del territorio".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana