Lazio ed Umbria uniscono le forze per la promozione del territorio

Un programma triennale per il potenziamento della promozione turistica del territorio. Questo quanto si impegnano a realizzare Lazio ed Umbria attraverso un nuovo protocollo d’intesa.

Una collaborazione, quella tra le due regioni, che avrà come obiettivi il rinnovamento dell'immagine territoriale e l'individuazione delle criticità e dei punti di forza del settore turistico, attraverso una progettazione condivisa.  In questo modo sarà possibile dar vita ad una serie di interventi mirati, per attrarre nuovi flussi turistici.

Le due regioni si aspettano in particolare di poter offrire maggior vitalità in termini “di incoming e di destagionalizzazione”. Inoltre, il nuovo piano, previsto per Expo 2015, porrà particolare attenzione alla "costruzione di un'immagine integrata dei territori, connotata da un'offerta  turistica di alta qualità" e allo sviluppo di azioni di promozione rivolte "verso i mercati turistici europei e del Sud America, con particolare attenzione ai percorsi religiosi e agli itinerari etruschi".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana