Piemonte e Cina alleate per l'Expo 2015

L'assessore al Turismo del Piemonte, Antonella Parigi, ha siglato ieri un accordo con il presidente dell'associazione Cina-Italia in vista dell'Expo 2015.

L'accordo, nato in collaborazione con il portale istituzionale per le prenotazioni turistiche online BookingPiemonte.it, prevede di dar vita a un’azione sinergica finalizzata alla collaborazione a carattere promozionale in occasione dell’Esposizione Universale, sviluppando le potenzialità dell’interazione fra il mercato cinese e il territorio piemontese, in termini di valorizzazione dell’offerta turistica, culturale ed enogastronomica.

Verrà quindi definito un programma di attività, iniziative e interventi, da organizzare all’interno del Padiglione cinese dedicato alle imprese, il China Corporate United Papillon, nel corso dei sei mesi dell’Expo. Obiettivo è quello di presentare le eccellenze del territorio piemontese.

Contemporaneamente sarà articolata una serie di opportunità di visita, incontri e soggiorni in Piemonte rivolte alle delegazioni istituzionali, imprenditoriali o associative in arrivo dalla Cina.


L’accordo è frutto della sinergia nata nei mesi scorsi in occasione dell’educational con cui BookingPiemonte ha portato sul territorio una delegazione di tour operator e giornalisti cinesi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana