Fontana di Trevi, smontati i primi ponteggi

Inizia ad essere restituita alla città la Fontana di Trevi, che dal 4 giugno scorso è coperta dai ponteggi per un restauro di notevoli proporzioni.

A 7 mesi dall'inizio dei lavori, la parte centrale della Fontana più famosa di Roma verrà liberata dai ponteggi, che invece rimarranno sui primi due piani, mentre verranno montati quelli per i lavori sui lati. Il cantiere, che è visitabile grazie ad un ponte panoramico montato sulla struttura, sta procedendo secondo i tempi del cronoprogramma, secondo quanto conferma la Sopraintendenza, e che dovrebbe chiudersi entro qualche mese.

"Roma e tutto il mondo potranno a breve vedere la fontana in tutta la sua bellezza a 23 anni dall’ultimo intervento – ha dichiarato l’assessore alla cultura e turismo Giovanna Marinelli –. Un restauro che, oltre a procedere ad ottimi ritmi, sta conducendo i turisti e i romani in un viaggio del tutto particolare grazie al ponte panoramico. Sono stati oltre 1 milione e 600 mila i visitatori che hanno potuto ammirare la fontana da una prospettiva del tutto nuova".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana