Mobilità a Milano per l'Expo, debutta l'app 3 Cixty

Una piattaforma e un'app per smartphone e tablet per offrire a turisti e visitatori una panoramica a 360 gradi sui servizi di mobilità e accoglienza di Milano.

Sta per nascere 3 Cixty, piattaforma web pensata per Expo 2015 per Milano e per l'area metropolitana: uno strumento digitale al servizio dei visitatori, che raduna e integra i dati sui servizi locali e li mette a disposizione del turista in poche mosse.

"3 Cixty nasce proprio in vista dell'esposizione universale - racconta Elisabetta Caregnato, event manager Expo 2015 di Eit Ict Labs Italy, la società che ha sviluppato il progetto -. Per Expo è stato creato un grande database di nome Eo2015 che contiene dati sulle strutture ricettive, sulla mobilità e anche sull'offerta di servizi locali a Milano e nelle città dell'hinterland. 3 Cixty non fa altro che integrare questi dati e restituirli agli utenti".

Per esempio, un visitatore che cerca un ristorante a 10 minuti di metropolitana dalla fiera avrà la sua risposta sia dalla piattaforma, sia dall'applicazione per smartphone e tablet.

3 Cixty sarà in funzione da marzo: "Prossimo passo, portare questo progetto sulla città di Londra" annuncia Elisabetta Caregnato.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana