La Campania è la regione più richiesta dai t.o. dell'Asia

“La Campania è la prima regione richiesta dagli operatori asiatici per i viaggi in Italia".

Il presidente di Unioncamere Campania, Maurizio Maddaloni, presenta un quadro della situazione del turismo nella Regione grazie ai risultati di un’indagine effettuata su cinquecento operatori turistici mondiali sulle previsioni di vendita del 2015.

Il 60 per cento degli operatori turistici cinesi ha inserito la Campania nei viaggi in occasione di Expo. Centro storico di Napoli, isole del Golfo e Sorrento con gli itinerari enogastronomici al centro delle richieste dei viaggiatori cinesi che hanno già prenotato una vacanza in Italia a partire dalla prossima primavera. “Rispetto al 2014 – ha affermato Maddaloni - quest’anno la quota di operatori stranieri che ha inserito la Campania nelle destinazioni dei pacchetti per l’Italia è salita del 3,2 per cento, il 40 per cento con soggiorni di mare e il 62,4 per le città d’arte”.

Napoli, inoltre, si conferma la provincia più venduta (75,7 per cento) dai tour operator che commercializzano la Campania sia sul mercato europeo che nei mercati a lungo raggio, con un quadro previsionale positivo anche per il 2015 (a metterla in catalogo è il 78,2 per cento dei buyer).

“Segnali positivi arrivano dal mercato americano – ha aggiunto il vertice di Unioncamere Campania - grazie anche all’apprezzamento del dollaro sull’euro. Sono già in aumento le prenotazioni per la Campania e, secondo i dati del nostro sondaggio tra gli operatori, il capoluogo e la provincia di Napoli sono venduti da circa il 50 per cento dei tour operator che programmano la Campania”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana