Puglia, approvato un piano da 15 milioni di euro per le strutture turistiche

Un piano da 15 milioni di euro per le strutture turistiche. Questa la mossa della giunta pugliese per potenziare il settore.

Il provvedimento, Titolo II Turismo, rappresenta il secondo step di un processo iniziato già nel 2010 e prevede procedure più snelle e agevolazioni per operazioni di ampliamento, costruzione e riqualificazione di edifici rurali o di interesse stoirco-culturale; costruzione o ammodernamento di stabilimenti balneari, ma anche di conversione di edifici quali masserie, torri e trulli in alberghi.

Le imprese potranno così richiedere, a partire dal 9 marzo, contributi regionali da un minimo di 30 mila euro a un massimo di 2 milioni, nel caso delle piccole e medie, e 4 milioni nel caso delle grandi.

"Nella precedente edizione  - ha dichiarato l'assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone - il bando ha funzionato molto bene soprattutto in Salento, nel Gargano e nella Valle d'Itria, luoghi dove le strutture ricettive contribuiscono in buona parte al Pil regionale e rappresentano uno strumento di attrazione spesso esclusivo. Vogliamo puntare sempre più ad avere stabilimenti balneari sostenibili, strutture eleganti e accoglienti, dotate di servizi efficienti e di comfort".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana