Toscana a Expo, uno spazio dedicato ai cinque sensi

Oltre 450 eventi, 30 appuntamenti, dai 50 ai 70mila visitatori previsti e un investimento di 2 milioni e mezzo: ecco le cifre della presenza della Toscana a Expo 2015.

La regione si prepara ad accogliere i visitatori con un calendario che prevede centinaia di appuntamenti sul territorio, oltre a 30 tra incontri, b2b, mostre, convegni e show cooking che saranno organizzati nel Fuori Expo. Il claim della regione sarà 'Sono secoli che viviamo nel futuro', il cui significato vuole testimoniare una Toscana riconoscibile, ma diversa dai soliti cliché: una regione che sa conciliare la tutela delle tradizioni con la ricerca tecnologica.

Leitmotiv dello spazio espositivo toscano saranno i sensi; il visitatore sarà condotto alla scoperta della Toscana attraverso un 'A five minute day': una videoistallazione che occuperà tutti gli schermi del totem centrale e raccoglierà immagini, suoni e suggestioni, offrendo un vero e proprio viaggio di un giorno in Toscana condensato in cinque minuti.

È prevista anche la creazione di una parete interattiva multimediale composta da suoni e immagini legati al territorio. I visitatori potranno interagirvi accedendo ai contenuti tramite schermi e, alla fine del viaggio, portare via con sè la loro esperienza toscana su un dispositivo di memoria.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana