La Toscana punta su Expo: 10 itinerari turistici

La Toscana gioca le sue carte per Expo con 10 percorsi turistici studiati ad hoc per l'evento.

È una proposta turistica completa che conta su 8000 strutture ricettive tra cui più di 3000 alberghi, 3800 agriturismi, 39 stabilimenti termali, e su 479 musei. Dai tesori nascosti tra la Versilia e la Via Francigena alla scoperta della Costa degli Etruschi, passando per i paesaggi e i sapori della Strada del Vino e dell’Olio; da Carrara a Pietrasanta, attraverso gallerie scavate nel marmo, alla 'Toscana dell’Umanità', con un percorso di 7 siti Unesco; dall’itinerario leonardesco ad un viaggio in un ambiente protetto che preserva un complesso ecosistema dal mare limpido e un entroterra tutto da scoprire.

Sono queste alcune proposte leisure, a cui si affiancano anche 8 itinerari business che puntano a mostrare i settori di forza economica della regione: dalla Toscana di moda a quella della meccanica, dalla Toscana di mare a quella hi-tech, fino al florovivaismo e alle tecnologie applicate ai beni culturali.

Inoltre, la Regione ha un calendario di 450 eventi in programma sul suo territorio per tutta la durate dell’Esposizione Universale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana