Roma la più gettonata per il 1° maggio, cresce Milano per Expo

È la Capitale al centro dei desideri di chi viaggerà per il ponte del 1°maggio secondo trivago, anche se Expo fa crescere l'interesse per Milano.

L'Osservatorio trivago ha stilato la top 20 delle mete più gettonate dai turisti per il prossimo weekend, vedendo nuovamente primeggiare le città d'arte: Roma, Firenze e Venezia, più ambite dagli italiani; Roma, Venezia e Milano dagli europei.  

Il capoluogo lombardo, in particolare, segna un forte aumento delle ricerche rispetto allo stesso periodo del 2014, svelandosi, non solo al top delle preferenze degli stranieri, ma anche al quarto posto delle mete di punta degli italiani, in vista, soprattutto, dell'inaugurazione dell'Esposizione Universale.

Cresce, inoltre tra gli europei, il Lago di Garda, che, in linea con il mese scorso, vede 6 destinazioni in classifica (Riva del Garda, Limone sul Garda, Bardolino, Desenzano del Garda, Malcesine e Nago Torbole); mentre si vedono le prime ricerche verso le mete marittime con Rimini che si piazza tra le prime dieci, al sesto posto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana