Trivago: Trentino Alto Adige primo nell'Online Reputation Ranking

È il Trentino Alto Adige la regione più apprezzata dagli utenti di Trivago.

L'area svetta nell'Online Reputation Ranking, che prende in considerazione le valutazioni delle strutture ricettive, la regione del Nord Italia ha raggiunto il maggior numero di recensioni positive raggiungendo 85,40 punti su 100. Il Trentino sale così di una posizione rispetto all'anno scorso, piazzandosi davanti a Umbria e Campania, che seguono con 83,38 e 82,85 punti; e confermando un crescente interesse da parte dei turisti italiani ed europei, le cui ricerche, secondo quanto dichiara Giulia Eremita, marketing manager di Trivago hanno visto un "incremento pari al 19 per cento sul totale verso l'Italia".

La top five si chiude con la Puglia, al quarto posto con 82,55 punti, e la Sicilia, che avanza di quattro posizioni rispetto all'anno scorso conquistando la quinta posizione con 82,22 punti.

Entrano in sesta e settima posizione due new entry: il  Friuli Venezia Giulia e le Marche, che precedono il Piemonte, sceso di due posti dal sesto all'ottavo posto.

Perdono due posizioni anche le ultime della top ten, Toscana ed Emilia Romagna, rispettivamente nona e ottava, con 81,55 e 81,48 punti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana