A Napoli il marchio 'Ospitalità italiana' per 172 strutture

Sono 172 le strutture selezionate dall’Isnart, su iniziativa della Camera di Commercio di Napoli, per entrare a far parte del marchio ‘Ospitalità italiana’, un riconoscimento che premia la qualità del servizio e l’attenzione alla clientela attraverso un monitoraggio durato ben tre anni, con verifiche e controlli a sorpresa.

Gli hotel premiati, dalle tre alle cinque stelle, sono in tutto 115, mentre 49 sono i ristoranti tra tipici regionali, pizzerie e di cucina gourmet internazionale. Il riconoscimento è stato ottenuto anche da 4 agenzie di viaggi e altrettanti negozi tipici particolarmente apprezzati dai turisti in visita nel capoluogo campano. 

Nella maggior parte dei casi (148) si tratta di un rinnovo del marchio, mentre 24 sono le nuove imprese turistiche di Napoli e provincia che volontariamente hanno chiesto di essere esaminate dal circuito 'Ospitalità italiana', che ha già certificato 8mila strutture in tutta Italia e 1800 ristoranti italiani nel mondo.

"Le imprese che conseguono questo riconoscimento - ha affermato Maurizio Maddaloni, presidente della Camera di Commercio di Napoli e vertice nazionale di Isnart - hanno scelto la qualità come obiettivo da perseguire e ogni anno decidono di mettersi in discussione sottoponendosi a valutazioni condotte da personale esterno alle strutture stesse".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana