Rimini si trasforma in 'wedding destination' per il mercato cinese

Rimini trasformata in location per i matrimoni delle coppie di sposi cinesi.

La città romagnola scopre una nuova 'vocazione' con l'obiettivo di incrementare i flussi dal Paese, proponendosi appunto come nuova 'wedding destination'. Ieri il sindaco Andrea Gnassi ha accolto una delegazione di sposi in arrivo da Shanghai e soprattutto l'organizzatore di matrimoni Rose Wedding, siglando con un memorandum di intesa che consentirà di sviluppare iniziative di comunicazione e video, che lanceranno la città come meta ideale per il segmento dei viaggi di nozze.

Rimini farà così da set ai promo dedicati ai pacchetti vacanza e alle soluzioni pensate per gli honeymooner che l'agenzia, in collaborazione con il tour operator China Youth Travel, promuoverà tramite un'intensa campagna pubblicitaria nei mesi di durata dell'Expo.

"Il turismo legato ai matrimoni e ai viaggi di nozze è in forte crescita – ha dichiarato il sindaco -. Così come la domanda da parte del mercato cinese di esperienze uniche in località affascinanti. E Rimini, città delle vacanze degli italiani, rappresenta nel mondo la vera Italia. Inoltre, - aggiunge Gnassi - in Cina c'è una forte tradizione di viaggi di nozze collettivi che coinvolgono i parenti delle coppie di sposi, le famiglie e gli amici e si svolgono per lo più nei mesi di maggio, settembre e ottobre, costituendo dunque un tema di grande interesse e di destagionalizzazione per i nostri operatori turistici".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana