Lazzerini e Preitinel cda dell'Enit

Sono Fabio Maria Lazzerini e Antonio Preiti i nuovi consiglieri dell’Enit.

I decreti di nomina sono stati firmati oggi dal ministro dei Beni culturali e Turismo Dario Franceschini a seguito delle indicazioni della Conferenza unificata e delle organizzazioni di settore. Si completa così il quadro del nuovo cda dopo la scelta del nuovo presidente, Evelina Christillin, la cui nomina passerà ora al vaglio delle commissioni parlamentari.

“L’Agenzia nazionale del turismo italiano – dichiara il Ministro Franceschini - può finalmente operare nella promozione internazionale del Paese. L’Italia ha ora uno strumento snello, efficiente ed efficace in grado di affrontare le grandi sfide e cogliere le enormi opportunità rappresentate dalla crescita esponenziale del turismo internazionale”.

Lazzerini attualmente ricopre la carica di amministratore delegato per l’Italia di Emirates, dopo aver trascorso alcuni anni ai vertici di Amadeus; è anche docente di gestione del turismo e condirettore dell’Aviation Mba all’Università Luiss di Roma. Preiti, indicato dalle regioni, ha ricoperto numerosi incarichi istituzionali nel settore.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana