Sicilia, Marche e Calabria le mete più convenienti dell'estate

Sono in Sicilia, Marche e Calabria le località dai prezzi più competitivi per chi vuole concedersi una vacanza in appartamento. La sentenza arriva da casevacanza.it; il portale, che ha monitorato le tariffe medie per una settimana in alta stagione nei centri turistici italiani, ha evidenziato come le due località più convenienti siano Falcone e Torregrotta, in provincia di Messina, non lontane dalle zone di villeggiatura più importanti e costose quali Taormina e isole Eolie.

Per le Marche il primo posto va a Numana, ma sono nella stessa regione anche alcune delle venti località più convenienti, come ad esempio Mondolfo, in provincia di Pesaro-Urbino, Sirolo (Ancona) e San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno).

Terza regione sul podio dei prezzi più accessibili è la Calabria: ad agosto ben sei delle venti località turistiche più convenienti d’Italia sono in questa regione. La migliore, da questo punto di vista, è Sellia Marina, in provincia di Catanzaro. Infine nella top ten ci sono anche due località pugliesi: Rodi Garganico e Peschici, in provincia di Foggia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana