La Campania accelera, arrivi internazionali a più 13 per cento

L’inversione di tendenza è arrivata. Dopo due anni di caduta libera, la Campania vede tornare anche il turismo interno, con un bilancio particolarmente significativo per la Penisola Sorrentina e nel capoluogo campano.

Ancora più incoraggiante il trend della componente internazionale dell’inbound che - grazie all’aumento degli operatori europei che hanno inserito le località campane nei cataloghi - ha fatto salire gli arrivi nelle località di mare, con punte di oltre il 13 per cento rispetto al 2014.

Con risultati di questo tipo la Campania si conferma quinta regione più venduta dai tour operator mondiali. Al primo posto degli arrivi i turisti provenienti da Francia, Spagna e Regno Unito, con un incremento che sfiora il 10 per cento per quanto riguarda i viaggiatori provenienti dagli Stati Uniti.

A TTG Incontri, al quale partecipa Unioncamere Campania, presieduta da Maurizio Maddaloni, il sistema delle Camere di Commercio regionali ha selezionato oltre 100 imprese del turismo che saranno al centro degli incontri con gli operatori nazionali e stranieri in un’apposita area attrezzata all’interno dello spazio campano di circa 400 metri quadrati.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana