Lavoro nel turismo, il Mibact cerca 60 esperti del patrimonio culturale

C’è tempo fino al 19 marzo per inviare le domande di partecipazione al bando di concorso del Ministero dei Beni Culturali per l’assunzione di 60 esperti per il patrimonio culturale in tutta Italia.

Tra i requisiti indispensabili per ottenere l’impiego un’età massima di 40 anni non compiuti, la cittadinanza italiana o di uno stato Ue, purché con buona conoscenza dell’italiano; il godimento dei diritti politici e la laurea (magistrale o specialistica), con dottorato di ricerca nel settore dei beni culturali e un’esperienza professionale di almeno tre anni nel settore dei beni culturali.

La domanda per partecipare alla selezione può essere presentata esclusivamente attraverso la specifica applicazione disponibile sul sito www.beniculturali.it nella sezione ‘Bandi di Concorso’ entro il 19 marzo, allegando un curriculum vitae in formato europeo completo delle informazioni riguardanti il titolo di studio, le esperienze professionali e le conoscenze linguistiche.

Alla chiusura dei termini per la presentazione della domanda inizierà la procedura di selezione attraverso una prima graduatoria; i primi 180 nomi saranno poi ammessi alla successiva fase, che prevede un colloquio individuale. Infine i vincitori del concorso saranno assunti con un contratto a tempo determinato di 9 mesi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana