Lazzerini, Enit:"Siamo attratti dalle sfide difficili"

"La verità è che io ed Evelina Christillin amiamo le sfide difficili". Così Fabio Lazzerini (nella foto), consigliere delegato Enit, ha aperto ieri sera il suo intervento al programma Zapping in onda su Radio 1.

La situazione del turismo italiano è stata al centro della trasmissione con molte telefonate in diretta degli ascoltatori. Lazzerini ha poi risposto ad alcune domande spiegando: "Stiamo affrontando una sfida complicata, che invece potrebbe essere molto facile. Fare la promozione di un Paese come il nostro dovrebbe essere veramente semplice. Oggi manca una cabina di regia per il turismo, ma il Governo sta lavorando per ridare gli spazi corretti a Stato e Regioni. La nuova gestione Enit è decisamente più snella rispetto al passato e collabora con un approccio diverso anche con le associazioni del settore".

Il consiglier delegato Enit ha poi spiegato che verrà presto rilanciato l'osservatorio nazionale sul turismo perchè in Italia mancano i dati per lavorare al meglio. "Stiamo diventando il punto di rifermento per tanti operatori turistici del Paese. Un grande passo avanti". (r.v.)

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana