Il Piemonte ha una nuova legge regionale sul turismo

Una nuova legge regionale sul turismo del Piemonte.

L’approvazione è avvenuta stamani in Consiglio Regionale e riforma la legge numero 75 del 1996, che normava l’organizzazione delle attività di promozione, accoglienza e informazione turistica in regione.

La nuova normativa rivede così le attività di promozione turistica della regione, con la creazione di una Dmo che fonde la società Sviluppo Piemonte Turismo con la divisione turismo del Ceip-Centro per l’internazionalizzazione delle Imprese. Insieme a queste due realtà trova posto anche l’Istituto di marketing agroalimentare.

Spt-Sviluppo Piemonte Turismo sarà dunque una società consortile, aperta anche ai privati che si presentino in forma aggregata, ovvero le associazioni di categoria.

Assumeranno forma consortile anche le Atl, e questo riguarda nello specifico le realtà che attualmente non abbiano già la forma societaria di un consorzio: il loro campo d’azione sarà principalmente quello dell’accoglienza, mentre per quel che riguarda la promozione, come la partecipazione a fiere o eventi, le Atl dovranno attuare i propri programmi in forma aggregata.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana