Enit e Camera di Commercio Milano insieme per l'innovazione digitale nel turismo

Rilanciare il binomio Milano-Italia come polo internazionale di soluzioni turistiche innovative sui mercati internazionali. È questa la mission del tavolo di lavoro avviato da Enit e Camera di Commercio Milano.

Il progetto, basato sul territorio milanese e nato sull’onda di Expo 2015, mira a coinvolgere coinvolgere i principali stakeholder del mondo digital e del travel per supportare lo sviluppo di strategie innovative per la promozione turistica del Paese.  La prima iniziativa concreta sarà il lancio, nei prossimi mesi, di una call internazionale rivolta alle startup e alle imprese innovative per selezionare applicazioni digitali e prodotti turistici mirati.

"L'innovazione digitale gioca un ruolo fondamentale nei campi della promozione e della commercializzazione del turismo - evidenzia Fabio Lazzerini, consigliere delegato di Enit. È una delle missioni di Enit non solamente promuovere il Paese, ma aiutarlo ad essere sempre più al centro della competizione globale in modo innovativo e moderno."

“In particolare le startup innovative – aggiunge Elena Vasco, segretario generale della Camera di Commercio Milano - che a Milano sono in forte crescita grazie anche alla legacy di Expo e ad una alleanza pubblico-privato, rappresentano un'opportunità straordinaria di sperimentazione a vantaggio dello sviluppo del turismo italiano a livello globale".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana