Fabio Lazzerini, Enit,sul portale Italia.it: “Strumento superato ora spazio ai social”

Italia.it, il tormentato e discusso portale dell'offerta turistica italiana, non andrà in pensione. Piuttosto, si spingerà l'acceleratore sui nuovi e più incisivi strumenti social. A indicare quale sarà la rotta della nuova strategia comunicativa dell'Enit sul digitale è stato il consigliere dell'Agenzia Fabio Lazzerini (nella foto) in occasione della presentazione del piano triennale all'Auditorium di Roma.

Spiegando che il restyling del portale (definito senza mezzi termini "uno degli scandali più chiacchierati d'Italia") sarà inevitabile, il manager ha riconosciuto che la priorità della nuova cabina di regia è quella di orientare gli investimenti sull'innovazione digitale.

Verso un ecosistema digitale
"Il concetto di portale è ormai scaduto - ha spiegato il manager -, piuttosto preferiamo parlare di ecosistema digitale, dove brand, media e social convergono in una comunità dove si possono integrare anche i team dei sistemi regionali".

Un terreno, precisa Lazzerini, dove "stiamo lavorando bene e, forse aiutati dal fatto che abbiamo tra le mani il brand più forte del mondo, abbiamo una comunità solida e attiva".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana