Veneto, Caner: "Stagione da incorniciare, ma non perdiamo di vista gli obiettivi"

“L’estate 2016 ci sta dando molte soddisfazioni e si sta rivelando come una stagione da incorniciare. Dobbiamo considerarla il punto di partenza di una nuova fase di rilancio del nostro principale settore economico”. Esprime così l’assessore regionale al Turismo Federico Caner l’estate più che positiva del Veneto.

Dal mare alla montagna, la regione sta macinando numeri importanti, registrando il tutto esaurito nel weekend di Ferragosto, ma l’assessore invita a non farsi prendere dall’entusiasmo, mantenendo concentrazione sulle strategie future. “I segnali di fiducia nella ripresa economica, seppur flebili e contradditori, ci stanno restituendo una parte del mercato interno che aveva segnato pesantemente il passo negli ultimi anni – sottolinea l’assessore – ma è necessario continuare a svolgere un’azione promozionale su tutte le piazze, nazionali ed estere, basandola principalmente sul concreto miglioramento del ‘prodotto ospitalità’ e su un concorrenziale rapporto qualità-prezzo”.

Una strada per la quale sarà centrale, aggiunge Caner “un produttivo utilizzo dei fondi europei finalizzati a nuovi investimenti da parte delle imprese, i cui bandi sono già in parte stati attivati, ma anche sui progetti di eccellenza per lo sviluppo del sistema turistico che abbiamo avviato e più in generale sull’efficientamento del nostro sistema turistico regionale e sulla semplificazione normativa”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana