Nord Sardegna, oltre 2 milioni di transiti nei porti in sette mesi

Quasi un milione nel solo mese di luglio e oltre 2,1 milioni da gennaio al mese scorso. Sono i passeggeri che, secondo il bilancio dell’Autorità portuale del Nord Sardegna, sono transitati nei porti di Golfo Aranci, Olbia-Isola Bianca e Porto Torres.

Un consuntivo che, per il periodo gennaio-luglio, quantifica in 430mila i passeggeri in più rispetto al 2015, pari al 25,6 per cento di incremento sullo scorso anno. Molto positivi anche i dati riguardanti le crociere, in particolate per quanto riguarda Cagliari, tanto che l’auspicata soglia di 300mila arrivi nel 2016 potrebbe anche essere ritoccata in positivo.

“In due anni - commenta l’assessore regionale del Turismo, Francesco Morandi (nella foto) - abbiamo recuperato quasi il 20 per cento dei flussi in entrata, con un aumento dei viaggiatori stranieri e una ripresa del mercato nazionale. Anche quest'anno stiamo proseguendo sull'identico andamento, dati che testimoniano la volontà degli operatori del settore di ripartire e crescere e l'efficacia delle politiche turistiche della Giunta”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana