Una fiction in prima tv per promuovere la Sardegna

La promozione della Sardegna passa anche dal cinema. La Regione ha avviato un programma di collaborazione per la produzione di fiction televisive che prenderà il via già dal mese di settembre.

Andrà in onda in prima serata su tv nazionali e sarà ambientata nel Sud dell’isola la serie in sei puntate ‘Per amore di mia figlia’, con protagonista Gianni Morandi.

Il progetto rientra nell’ambito delle azioni di comunicazione con la ricerca di nuovi canali utili a favorire il posizionamento del prodotto Sardegna sul mercato e a massimizzare il numero dei turisti interessati.

“È una chiara opportunità che porta la Sardegna all’attenzione del grande pubblico nazionale, la cui importanza crescente per il nostro prodotto turistico è dimostrata dalle statistiche degli ultimi due anni con gli arrivi di italiani in forte aumento - dice l’assessore al Turismo Francesco Morandi -. Le fiction e le produzioni televisive e cinematografiche, con chiara ambientazione territoriale, generano una forte visibilità con importanti ricadute turistiche".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana