Federalberghi si schiera per il sì alle Olimpiadi 2024

“L’opportunità di ospitare a Roma le Olimpiadi nel 2024 non va persa”. Il presidente di Federalberghi Bernabò Bocca e quello di Federalberghi Roma, Giuseppe Roscioli, lancianoil loro endorsment a favore delle Olimpiadi di Roma.  

“Eventi sportivi di questa portata rappresentano da sempre un privilegio e sono anche utili per il rilancio dell’economia e lo sviluppo non soltanto di una singola città, ma dell’intera nazione in cui vengono ospitati – dicono i due presidenti -. Sono appuntamenti importantissimi i cui effetti positivi sono tangibili e si commentano da soli: basti pensare all’Expo, grazie al quale non solo Milano ma tutta l’Italia ha potuto trarre benefici in termini di innovazione, turismo e prospettive, e per il quale il meglio dell’imprenditorialità e della creatività italiana ha potuto esprimersi senza sosta malgrado le inevitabili difficoltà”.

Secondo Roscioli e Bocca, la crescita ‘a corto raggio’ a cui si punta oggi non va bene. “La crescita invece va seminata, necessita di una programmazione di grande respiro e verrebbe meglio seguita se la politica vi dedicasse una visione più a lungo raggio – commentano -. Perdere un’opportunità come le Olimpiadi 2024 a causa di logiche sbagliate significherebbe davvero sacrificare il Paese”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana