Destinazione Verona sbarca in Israele

Si apre un nuovo mercato per il territorio veronese, grazie alla collaborazione fra Camera di Commercio di Verona e Aeroporto Catullo, che hanno organizzato una missione a Tel Aviv dedicata agli operatori dell’area.

A far parte della compagine di operatori Fondazione Arena di Verona, Veronafiere, Funivia di Malcesine, Consorzio Lago di Garda Veneto, Consorzio Verona Tuttintorno, Cooperativa Albergatori Veronesi, Comitato per Verona, i parchi di divertimento del Lago di Garda, Gardaland, Caneva World, Camping Bella Italia ed Europlan.

“Israele oggi è l’unico stato della fascia mediterranea che può offrire nell’immediato una serie di importanti risposte alle nostre esigente, turisti, ricerca, tecnologia e rapporti commerciali” spiega Andrea Prando, vice presidente della Camera di Commercio di Verona.
Per la prima volta la missione ha ospitato anche gli operatori turistici di un altro territorio, il Trentino, con Trentino Marketing e numerose aziende provinciali del Turismo.

“L’aeroporto di Verona - spiega il presidente dell’aeroporto Catullo di Verona e Brescia, Paolo Arena - ha ormai da tempo un traffico consolidato da e per Israele che si aggira su una media di 100mila passeggeri l’anno. Dagli incontri con il direttore marketing estero del Ministero del Turismo israeliano è emerso un forte interesse per l’area veronese-trentina come destinazione turistica, ma anche un altrettanto forte volontà di promozione del turismo in loco. Turismo per famiglie e giovani, oltre che quello a carattere religioso”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana