Rimini, Salento e Ibiza: arrivano i pacchetti per il turismo della nightlife

L’idea è quella di creare pacchetti coordinati e integrati fra Rimini, Salento e Ibiza, ma anche di condividere le migliori esperienze sviluppate nel settore della nightlife in termini di sicurezza, controllo e divertimento responsabile.

Riviera Romagnola, Salento e Ibiza hanno unito le forze per dare il via a una collaborazione che dovrebbe portare alla sigla di un protocollo nel quale ricondurre progetti e iniziative nate in coordinamento tra le tre destinazioni turistiche. Il primo passo è stato compiuto a Ibiza, su impulso e coordinamento del Silb, l’associazione italiana Imprese da Intrattenimento da ballo e spettacolo aderente a Fipe-Confcommercio che ha convocato un incontro a cui hanno partecipato il sindaco di Rimini Andrea Gnassi, quello di Lecce Paolo Perrone, il presidente del Silb e il presidente del consiglio di Ibiza Vicente Torres Guasch.

I rappresentati delle diverse realtà hanno avviato la stesura di un documento da sottoporre alle istituzioni europee, che riconosca il valore aggiunto prodotto dalla nightlife e dall’intrattenimento per l’economia del turismo di tutto il Continente.

Una sorta di lega del Mediterraneo, quindi, per imporsi sui mercati più lontani. “È importante studiare pacchetti in grado di coniugare il tempo libero trascorso in spiaggia e la nightlife – dice Andrea Gnassi, sindaco di Rimini -. Una triangolazione mediterranea è oggi più che mai fondamentale per proporre ai nuovi mercati, in particolare quelli asiatici, prodotti integrati, attraenti e con collegamenti mirati, anche attraverso vettori low cost”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana