Itinerari natura in Sicilia, a TTG Incontri il progetto 'I cinque colori'

"Qui a TTG Incontri l’interesse dei buyer per la Sicilia è palpabile, in particolare per il segmento naturalistico”. Gaetano Majolino, presidente del Messina Tourism Bureau, parla dell’ottimo riscontro ottenuto dal prodotto natura della regione.

“Un grande desiderio di Sicilia al quale speriamo di rispondere concretamente” commenta. Ed è proprio per soddisfare a questa esigenza che è nato il progetto ‘I cinque colori’, di cui è responsabile lo stesso Majolino.

Il piano, finanziato dall’Assessorato Regionale del Turismo, Sport e Spettacolo nell’ambito dei progetti di eccellenza per la realizzazione di itinerari per la valorizzazione del turismo naturalistico, è culminato con la preparazione di una guida ufficiale, in italiano e inglese.

Quindici percorsi nell'isola
La pubblicazione propone i 15 itinerari naturalistici più suggestivi dell’area – da Vulcano a Lipari, da Salina a Stromboli, da Capo Milazzo a Tindari e Marinello, senza tralasciare i Peloritani e lo Stretto di Messina – con l’indicazione delle caratteristiche generali, del tempo medio di percorrenza, del livello di difficoltà, delle modalità di accesso e dell’equipaggiamento consigliato.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana