Turismo tra i marchi del lusso, il progetto di Altagamma

Un progetto che si rivolge ai big spender proponendo come vere e proprie destinazioni i marchi del lifestyle italiano noti in tutto il mondo. Questa la caratteristica principale di Altagamma italian experiences, l’iniziativa frutto dell’accordo di collaborazione della Fondazione Altagamma con la Ic Bellagio, società di incoming che fa capo ad Andrea Grisdale.

La Fondazione Altagamma raggruppa, invece, i principali marchi top class d’Italia dalla moda all’ospitalità, dal food alla gioielleria, dal design alla profumeria. “Il progetto - specifica a Il Sole 24 Ore Paolo Zegna, vicepresidente della Fondazione Altagamma - è indirizzato a quei luxury traveller che rappresentano circa il 5% degli oltre 50 milioni di turisti stranieri che nel 2016 hanno visitato l’Italia”.

A tu per tu con gli imprenditori
Le esperienze includono, oltre agli itinerari prettamente turistici, un programma di conoscenza delle attività manifatturiere d’eccellenza presso le imprese Altagamma. I visitatori avranno dunque modo di visitare le sedi aziendali, i siti produttivi e gli atelier, oltre a degustare i vini in cantine d’eccellenza, con la possibilità di incontrare e conoscere gli stessi imprenditori.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana