Piemonte, 2 milioni di euro per le pmi del turismo green

Un fondo di due milioni di euro. Questa la somma stanziata dalla Regione Piemonte per sostenere e avviare le piccole e medie imprese del cicloturismo e del turismo montano outdoor.

Il provvedimento integra un primo bando riservato alle startup e, spiega una nota della Regione, con l’obiettivo di rafforzare lo sviluppo dell’offerta turistica e di allargare il raggio di intervento degli attori presenti sul territorio, prevede la possibilità anche per le imprese già costituite di accedere ai fondi, che potranno essere richiesti entro il 31 dicembre 20’17.

"La delibera conferma l’attenzione e il sostegno di questa Giunta regionale al sistema delle startup, spesso escluse dai bandi pubblici, ma soprattutto l’impegno per la crescita del turismo ‘green’  - dichiara l’assessora alla Cultura e al Turismo, Antonella Parigi - Un settore in forte espansione che può costituire un importante motore di crescita, soprattutto per i percorsi di cicloturismo, ma anche per il patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico legato ai circuiti ciclabili e agli sport all’aria aperta e, più in generale, per l’intero comparto turistico. Una potenzialità in cui crediamo fortemente a che può costituire uno degli assi strategici del nostro turismo".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana