Lombardia: nuovi loghi per ostelli, bed & breakfast e rifugi

Passa anche da un cambio di immagine la rivoluzione intrapresa dalla Regione Lombardia nel settore dell’industria ricettiva extralberghiera.

Ostelli, foresterie lombarde, locande, bed & breakfast, rifugi alpini ed escursionistici saranno infatti presto identificati con cinque nuovi loghi. "Si tratta – spiega l’assessore regionale al Turismo Mauro Parolini - di loghi contraddistinti da una creatività molto efficace e pulita, in linea con i colori della segnaletica turistica stradale, che comprendono anche il nuovo brand turistico inLombardia, il marchio di Regione Lombardia e che accoglieranno anche quelli dei territori di riferimento. Non appena terminata la produzione, Regione Lombardia li offrirà ai gestori delle attività, che provvederanno ad esporli fuori dalle loro strutture".

L’operazione rientra nel nuovo piano turistico regionale. "Il nostro obiettivo - ha concluso Parolini – è quello di diventare la prima regione italiana anche nel turismo. Per questo stiamo mettendo in campo una serie di opportunità e misure organiche rivolte anche agli operatori della filiera, per accompagnarli in maniera sussidiaria a compiere insieme un salto di qualità. Un processo che passa anche attraverso un'ampia azione di rinnovamento dell'immagine coordinata del nostro sistema turistico".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana