Nasce Destination Florence, online tutta l'offerta turistica della città

"Un progetto unico in Italia, per riprendere in mano il controllo della promozione e commercializzazione turistica della nostra città”. Non usa mezzi termini Dario Nardella, sindaco di Firenze (nella foto), nel presentare Destination Florence, il progetto del Firenze Convention and Visitors Bureau realizzato in partnership con il Comune di Firenze.

Un piano che si concretizza nella prima piattaforma di informazione, promozione e vendita online dei servizi turistici della città in tutto il mondo, un sito che sarà anche un punto di riferimento unico per tutti coloro che hanno bisogno di informazioni sulla città.

"Sfideremo i player della vendita online"
“In questo modo - prosegue il sindaco - potremo sfidare i grandi player della vendita turistica online e mettere in campo azioni concrete come la guerra al turismo ‘mordi e fuggi’ e al ‘bagarinaggio’ lecito e regolare di ingressi nei musei, che spesso porta a biglietti con forte sovraccarico, a danno dei tanti turisti che vogliono visitare i nostri musei”.

All’interno del portale sarà possibile acquistare con un unico carrello (cross booking) biglietti per musei, teatri, concerti ed eventi, ma anche prenotare taxi, auto con conducente, biglietti aerei e ferroviari, tour guidati e servizi di guide turistiche.

Destination Florence consentirà anche di monitorare i flussi turistici e migliorare le strategie di promocommercializzazione della destinazione. “Puntiamo a migliorare l’offerta turistica della città - aggiunge Nardella -, decongestionando il centro storico, promuovendo e vendendo destinazioni che appartengono al territorio comunale e metropolitano. È la sfida che tutte le città d’arte devono lanciare”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana