L’Italia e l’operazione ‘Twitter plurale’: i territori hanno una sola voce

23/01/2017
14:21
 

La Penisola dei mille campanili ha deciso di raccontarsi pezzo per pezzo attraverso un unico canale: è l’esperimento ‘Twitter Plurale’, un progetto lanciato da Enit insieme al Laboratorio Social delle Regioni.

Pubblicità

L’account ufficiale del turismo nel Belpaese, @Italia, sarà gestito per una settimana direttamente dal social team di una delle regioni italiane per raccontare, valorizzare e promuovere il proprio territorio ad un pubblico più ampio. È la prima volta che l’Italia si apre ad una collaborazione così forte nella comunicazione digitale: obiettivo, spiega Enit “è rendere la nostra narrazione sempre più vicina alla meravigliosa quanto varia identità italiana”.

La prima settimana, quella di lancio, è stata a cura del social media team della Regione Marche, forte dei risultati importanti che l’account @MarcheTourism ha raggiunto.
Dal 26 gennaio sarà invece la volta della Valle d’Aosta, che racconterà un appuntamento imperdibile, la Fiera di Sant’Orso, storico appuntamento dedicato all’artigianato locale. Nei mesi successivi il progetto vedrà la partecipazione di Trentino e Abruzzo cui seguiranno le altre Regioni secondo un calendario in continuo aggiornamento.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook