Nascono a Torino gli Infopoint turistici di nuova generazione

22/02/2017
16:09
 

Una nuova risposta all’anima rinnovata di Torino, ormai meta gettonatissima del turismo nazionale e internazionale. Ha inaugurato oggi il primo di una serie di Infopoint turistici della città di nuova concezione, che si occuperà della prima accoglienza dei turisti in città.

Pubblicità

Il Punto informativo, collocato in piazza Carlo Felice, sarà il primo di una serie, che si completerà ai primi di marzo con un altro infopoint in via Montebello, nei pressi del Museo del Cinema, e con il capolinea del City Sightseeing Torino in piazza Castello.

L’innovativo spazio di accoglienza e informazione è interamente finanziato dalla Fondazione Crt con il sostegno della Città di Torino, della camera di Commercio di Torino e della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Torino.
Il punto informativo è realizzato con il riciclo di containers navali e ha come elemento decorativo caratterizzante le stelle a 8 punte disegnate da Guarino Guarini per la corte interna di Palazzo Carignano.

Il personale, uno staff di informatori multilingue presenti 365 giorni all’anno dalle 9 alle 18, avrà il compito di accogliere i turisti, di fornire informazioni utili sui luoghi di interesse locale, eventi, manifestazioni, ristoranti e di proporre prodotti e servizi turistici per agevolare il soggiorno.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook