Dagli aerei ai parchi acquatici: Solimeno e la sfida Zoomarine

Dal trasporto aereo ai parchi acquatici. Un salto impressionante quello compiuto da Umberto Solimeno, oggi direttore commerciale e marketing di Zoomarine, controllato da Dolphin Discovery, dopo una carriera vissuta tra Air Littoral, Volare Airlines e Air Canada passando dagli Aeroporti del Garda.

Ambiente nuovo, pubblico e mercato altamente differenti, ma con una base di fondo che ora il manager vuole applicare anche al parco acquatico più grande d’Italia ma ancora troppo locale: pensare in grande, avere una visione più ampia, internazionale.

Secondo Solimeno, intervistato da Affari & Finanza di Repubblica, il parco ha grandi potenzialità a partire dal fatto che il pubblico di riferimento non si limita ai piccoli, ma a tutta la famiglia. Inoltre tutto il settore, a livello mondiale, sta crescendo a doppia cifra ed è quindi ora di fare il grande passo, sfruttando anche la formula dell’edutainment. Prima di arrivare a questo obiettivo, intanto, Solimeno ha già messo in campo una serie di iniziative per crescere in Italia, guardando al segmento degli studenti e ampliando la stagionalità.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana