Enit Mosca promuove l'Italia alla radio e al cinema

Una serie di iniziative promozionali per spingere l’immagine dell’Italia sul mercato russo stanno per partire grazie all’azione dell’Enit di Mosca.

Due i progetti in campo: da un lato un intervento radiofonico in collaborazione con la stazione radio Echo di Mosca intitolato ‘L’Italia è il Paese del mio sogno’, dall’altro un progetto legato al cinema, con la proiezione di uno spot sull’Italia in 35 sale cinematografiche selezionate sul territorio russo, per un mese tra marzo e aprile. Le due iniziative sono state presentate nel corso della Mitt di Mosca, dove l’Italia è presente in forze.  

Il mercato russo è tornato a crescere nel 2016, con un incremento di arrivi sulla Penisola del 5,3% sul 2015: la Federazione russa è il mercato di origine con la più alta permanenza media in Italia fra i Paesi Extraeuropei, per 3,7 giornate, nonché il quinto Paese per spesa media giornaliera pro-capite per vacanza, con 167 euro.

Ma soprattutto il mercato russo è quello che mostra maggiore soddisfazione per i viaggi effettuati in Italia, con un voto di 9,2 che supera abbondantemente la media.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana