GlobalBlue: i turisti cinesi tornano a spendere in Italia, acquisti in aumento del 4%

I turisti cinesi tornano a scegliere l’Italia per lo shopping. È quanto emerge dall’ultima analisi Global Blue relativa al trimestre dicembre 2016-febbraio 2017.

Dopo un periodo di minor flusso, evidenzia l’indagine, i viaggiatori cinesi sembrano aver ritrovato l’amore per il made in Italy registrando un incremento degli acquisti tax free del 4 per cento rispetto al periodo 2015/2016, con uno scontrino medio che si attesta sui 975 euro.

Si consolida invece il trend positivo dei turisti russi, riscontrato già nel trimestre precedente. I russi segnano un incremento degli acquisti del 37 per cento con uno scontrino medio pari a 662 euro.

In aumento anche gli acquisti dei viaggiatori provenienti da Hong Kong e dagli Stati Uniti, mentre registrano un calo del 12 per cento quelli dei giapponesi.

Le destinazioni
Meta più gettonata Roma, che supera Milano, con un incremento delle vedite tax free dell’11 per cento rispetto al 6 per cento del capoluogo lombardo. In vetta agli acquisti abbigliamento e accessori, in cima ai desideri del 77 per cento dei viaggiatori e aumentati del 12 per cento. Seguono gioielli e orologi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana