Le spiagge più belle secondo Skyscanner: vince la Sicilia

È la Sicilia a dominare la classifica della 15 spiagge più belle d’Italia. A stilarla è stato il motore di ricerca viaggi Skyscanner.it, che ha selezionato i lidi sulla base di diversi fattori, tra cui la pulizia delle spiagge, lo stato delle acque, l'unicità del paesaggio circostante (molte spiagge sono inserite in parchi naturali o riserve protette) e i suggerimenti dei viaggiatori.

Ebbene, al primo posto del ranking si piazza la siciliana Tonnarella dell’Uzzo, la spiaggia bianca che si trova all’interno della Riserva Naturale dello Zingaro, sul tratto di costa che per 7 km si estende da San Vito lo Capo a Castellammare del Golfo.

Sul secondo gradino del podio l’altra grande isola italiana, la Sardegna, con Cala dei Gabbiani, che si trova in Ogliastra. Il terzo gradino del podio è invece occupato dal Lazio con Cala Feola, il lido di Ponza. Ancora la Sicilia al quarto posto con l’Area Marina Protetta del Plemmirio, a pochi km da Siracusa. Segue la Campania, con la spiaggia più amata dai positanesi: Marina Grande.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana