Sardegna: la startup Escursì moltiplica le proposte

È nata da un anno e oggi ha quadruplicato il numero di partner iscritti. È Escursì, la startup sarda che fa del turismo attivo il suo core business, proponendo escursioni in tutta la Sardegna, effettuate solo da guide professioniste.

“Le escursioni prenotabili - raccontano a lanuovasardegna.it i promotori dell’iniziativa - sono 200 e nel solo mese di marzo abbiamo movimentato 150 escursionisti. Per dare un termine di paragone, abbiamo pareggiato i dati registrati ad agosto del 2016. Un altro dato interessante è che proprio nei giorni scorsi abbiamo avuto prenotazioni per i mesi successivi, anche per luglio”.

Tra le proposte passeggiate sulle vie ferrate, percorsi costieri, trekking tematici e trekking urbani dove, siedano i titolari “ si scoprono storia e tradizioni dei borghi e ci si può cimentare nella preparazione dei cibi locali seguendo le antiche ricette”.
Escursì fornisce anche servizi digitali alle aziende escursionistiche che non possono curare da sole le strategie sul web. Ultima novità del portale è, infine, il blog.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana