Oasi Zegna: trend positivo per la winter, ora focus sul Mice

Bilancio invernale positivo per Oasi Zegna. La stagione turistica ha fatto segnare un incremento di affluenza del 70% rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente, con un conseguente aumento dei pernottamenti.

A trainare la crescita gli appuntamenti dello Sci Club Oasi Zegna: i due eventi più importanti, la gara Fis Gs e il Criterium, hanno visto la partecipazione rispettivamente di 185 e di 410 persone, per un totale di quasi 1200 pernottamenti nei weekend dell’11-12 e 17-18 febbraio scorsi.

Gli eventi della primavera
Altro evento di forte richiamo è stata la manifestazione per i 60 anni di Bielmonte, con la gara in parallelo delle vecchie glorie della Valanga Azzurra contrapposte ad alcuni membri di Nast (Nazionale Artisti Ski Team) del mondo dello spettacolo, scesi in pista per raccogliere fondi a favore della Casa dei Sogni.

Buono anche il successo delle attività di Pes, il Progetto Educativo Sci svoltosi a Bielmonte, che ha visto la partecipazione di 2357 fra ragazzi e insegnanti di 40 istituti scolastici. “Per la primavera - anticipa Anna Zegna - prevediamo numerose proposte sia per il trade, legate al Mice e all’incentive, sia per i visitatori, con particolare attenzione ai ragazzi e agli sportivi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana