La Romagna si avvicina a Germania e Austria: via al treno Monaco - Rimini

Dopo il successo dello scorso anno torna anche quest’estate il Monaco di Baviera -Rimini, il viaggio in treno garantito dal primo giugno da Deutsche Bahn e Österreichische Bundesbahnen.

“Questo collegamento - ha commentato ad altarimini.it la presidente di Apt Servizi Emilia Romagna, Liviana Zanetti durante la presentazione del servizio fatta a Innsbruck - s’inserisce nelle azioni promozionali in atto nei Paesi di lingua tedesca, con particolare riferimento al turismo delle famiglie. Per noi, l’incremento della quota di turisti esteri è un obiettivo strategico e, questo treno, con la nuova fermata a Cesena, è una grande opportunità non solo per turisti tedeschi e austriaci che scelgono la nostra offerta balneare, ma anche per cicloturisti e chi è interessato a scoprire le straordinarie opportunità naturalistiche presenti nel nostro Appennino”.

L'idea per attrarre i blogger
L’incontro di Innsbruck, cui ha partecipato una delegazione di operatori turistici romagnoli e rappresentanti istituzionali - è stato anche l’occasione per presentare Blogville, il format ideato da Apt Servizi per attrarre i blogger europei alla scoperta della regione, che vedrà quest’anno una partnership con il Tirolo austriaco. Per la sesta edizione - ha spiegato Florian Phelps, dell’Agenzia Tirol Werbung - alcuni dei 15 blogger internazionali, attesi in Emilia Romagna dal 5 giugno al 10 luglio, raggiungeranno da Rimini le località di Achensee e Mayrhofen.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana