Liguria outdoor, debutta la piattaforma 'Be Activ'

Un portale online capace di coinvolgere le imprese turistiche che operano in Liguria. Questa la novità per la stagione estiva della regione, che ha lanciato la piattaforma 'Be Active' con l'intento di promuovere ulteriormente il progetto 'Parchi Aperti', che vedrà i principali parchi naturali liguri animati da numerosi eventi a partire da maggio fino al mese di luglio.

Il turismo attivo continua a crescere
"Il turismo attivo in Liguria è in crescita costante, e lo testimonia soprattutto la chiusura del 2016 - spiega Carlo Fidanza, commissario dell'Agenzia regionale 'In Liguria' -. Oltre a riempirci d'orgoglio, la cosa però ci mette davanti al fatto che non ci si possa fermare, ma che si debba lavorare sodo affinché i flussi turistici continuino a crescere".

Il tutto con una particolare attenzione anche ai turisti stranieri, "solitamente più attenti ad un certo tipo di attività" aggiunge Fidanza. La rete dei parchi della Liguria, composta da un parco nazionale, quattro riserve e nove parchi naturali regionali, oltre che l'Alta Via dei monti liguri, vorrebbe "fare squadra. Questa è l'unica cosa che al momento ci occorre per riuscire a dare ulteriore risalto al nostro territorio" conclude.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana