Turismo d'avventura in Toscana, la nuova frontiera per aumentare i flussi

Non solo arte, cultura  ed enogastronomia, ora la Toscana vuole conquistare anche il turismo d’avventura. È questo uno degli asset strategici, seppur di nicchia, su cui la Regione lancia la propria scommessa.

Una strategia per diversificare i flussi turistici, che si concretizza nella sigla di una collaborazione con Atta, l’Adventure Travel Trade Association, al fine di promuovere la destinazione anche verso un target attualmente ‘insolito’ per la meta: “La Toscana è la prima regione italiana a diventare membro attivo di Atta – dichiara Alberto Peruzzini, direttore di Toscana Promozione Turistica -. Nel settore avventura la nostra meta non è ancora molto conosciuta, , ma abbiamo ampi margini di crescita soprattutto nelle comunità rurali”.

Nel dettaglio, il progetto prevede un’attività di promozione visual e video grazie anche alla partecipazione in prima persona di Chris Doyle, fotografo e  cineoperatore ed executive director Europe di Atta, a cui si aggiungono delel attività specifiche per il trade e gli operatori del comparto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana