Bizzeffe Italian Inbound Network, Local Experts a quota 90

Sono 90 i Local Experts che aderiscono a Bizzeffe-Italian Inbound Network, business unit di Italica Turismo. Si tratta di agenzie di viaggi incoming, esperte del territorio, che, come spiega il responsabile network di Bizzeffe, Claudio Dell'Accio, “confezionano delle local experiences, attività esclusive ed emozionali che vengono proposte durante il soggiorno e rappresentano il valore aggiunto del network Bizzeffe e, naturalmente, di Italica Incoming”. È, infatti, quest’ultimo operatore che, attraverso la sua piattaforma, si occupa della distribuzione e della commercializzazione all’estero dei pacchetti.

Dalla Sardegna alla Puglia
Tra i Local Experts che hanno partecipato alla fondazione della Rete d’Impresa di Bizzeffe-Italian Inbound Network c’è Isole gemelle, che propone soggiorni che abbinano la Sardegna alla Corsica, oppure la siciliana Amunì Viaggi, che organizza giornate esperienziali durante i tour per visitare piccoli artigiani e aziende casearie minori, oppure partecipare a corsi di cucina regionale.

In Lazio c’è, poi, In Bellator Frusino, che ha l’obiettivo di valorizzare la provincia di Frosinone, mentre a Lecce TouranGO ha mappato i piccoli operatori locali come produttori di olio, artigiani, artisti emergenti, le case che offrono corsi di cucina tipica e creato soggiorni e itinerari che consentono di conoscere il territorio da un punto di vista diverso.

Attualmente sul portale di Bizzeffe-Inbound Travel Network sono consultabili un migliaio di local experiences, che coprono tutto il territorio italiano.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana