Turismo in Centro Italia, Federalberghi scende in campo con #emozionialcentro

Federalberghi promuove il turismo nelle zone terremotate. La provincia di Rieti e le regioni Abruzzo, Marche ed Umbria sono al centro della campagna #emozionialcentro, che porta la firma della federazione degli albergatori ed è stata realizzata con il supporto dell'agenzia creativa The Washing Machine.

"È concepita sul principio della condivisione - spiega il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca (nella foto). Con questo filmato abbiamo immaginato un racconto, capace di trasmettere i colori e la bellezza del Centro Italia, condividendo a nostra volta l'entusiasmo che spendono ogni giorno i professionisti dell'ospitalità".

"In queste 10 province - dice Bocca - le imprese turistiche occupano 57mila dipendenti ad agosto e 35mila a febbraio. Far ripartire il turismo a pieno ritmo vuole dire dare lavoro a oltre 20mila persone e sostentamento alle loro famiglie. Inoltre nel 2015 qui abbiamo avuto 20 milioni di pernottamenti, che equivalgono a oltre il 5% delle presenze ufficiali in Italia”. A. P.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana