Msc fa scalo a Cinecittà World, arriva il simulatore di crociera

Una nave da crociera Msc fa scalo a Cinecittà World. È stata inaugurata ieri nel parco divertimenti di Roma una riproduzione di Msc Meraviglia alta 10 metri al cui interno saranno proposte esperienze immersive in 4D.  

Al suo interno si avrà così l’effetto di una vera e propria crociera. “Msc Meraviglia si farà notare da tutti i visitatori del parco tematico e siamo convinti che nessuno riuscirà a resistere alla curiosità di scoprire come mai c’è una nave da crociera in un parco di divertimenti. La tentazione spingerà quindi tutti quanti a ‘salire a bordo’ di Msc Meraviglia e vivere l’esperienza immersiva del gioco 4D e dell’Augmented Mirror che si trovano all’interno dell’attrazione”, ha spiegato Leonardo Massa, country manager di Msc Crociere.

I visitatori potranno inoltre cimentarsi in un gioco interattivo uno contro l’altro indossando visori Samsung.

“Per la prima volta - ha precisato Andrea Guanci, direttore marketing di Msc Crociere e ideatore del progetto - i movimenti dei giocatori saranno tracciati e riprodotti all’interno dei visori.  Di conseguenza, quindi, i visitatori saranno di fatto ‘teletrasportati’ a bordo della nave MSC Meraviglia non solo visivamente ma anche fisicamente e sensorialmente, grazie alla ricostruzione dell’ambiente con tecniche Cgi ma anche a ingombri reali posti fisicamente che rispecchiano quelli riprodotti nel visore”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana