Ferragosto all'Acquario di Genova: le esperienze da non perdere

L’Acquario di Genova si prepara per il Ferragosto. Il parco acquatico ha in serbo un ricco programma di eventi per accogliere visitatori nei giorni del ponte agostano.

Novità di quest’anno l’orario di apertura prolungato. Sarà così possibile visitare l’Acquario dalle 8.30 alle 22.30, con ultimo ingresso alle 20.30.

Numerose le attività e le esperienze. Tra le principali, la possibilità di conoscere Papua, piccolo pinguino nato lo scorso 10 luglio, e ‘Apri l’Acquario con noi’, che permetterà di seguire lo staff nelle fasi di apertura e preparazione delle vasche. Tutti i giorni sono poi disponibili i due percorsi ‘Dietro le quinte’ e ‘Dietro le quinte kids’ che consentono, sotto la guida di un esperto, di scoprire cosa si nasconde dietro le vasche dell’Acquario.

Inoltre, fino al 17 settembre tutti i giorni a partire dalle 18 la tolda della Nave Italia apre le porte per aperitivi, momenti di relax ed esperienze musicali.

Domenica 13 alle 13 e lunedì 14 all’alba sono previste le partenze in battello di ‘CrocierAcquario’, sulle rotte dei cetacei.

Infine, per un tuffo nel passato dalle 8.30 alle 22.30 (con ultimo ingresso alle 21.30) sarà possibile visitare la nuova mostra ‘Paleoaquarium’, che consente di scoprire il mondo marino al tempo dei dinosauri.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana