Parolini, Lombardia: "Diventeremo primi anche nel turismo"

“Il nostro obiettivo è di diventare la prima regione italiana anche nel turismo”. Non ha usato mezzi termini Mauro Parolini, l’assessore allo Sviluppo economico della Lombardia (nella foto), nel tracciare un primo bilancio della misura ‘Turismo e Attrattività’, l'iniziativa promossa dalla Regione con l'obiettivo di finanziare interventi di riqualificazione di strutture ricettive, bed & breakfast, bar e dei ristoranti.

Investimenti per 92 miliardi
“Nell’arco di un paio di mesi - ha spiegato - abbiamo concesso oltre 26,4 milioni di euro di contributi sostenendo investimenti per quasi 92 milioni: un risultato eccezionale”. Con 916 interventi finanziati si tratta, ha aggiunto l’assessore, della misura più importante della legislatura nell’ambito del turismo, arrivata dopo un anno straordinario per l’inbound grazie anche all’attrattività di ‘The Floating Piers’ sul lago d’Iseo. Una stagione che ha visto l’affermazione della vocazione turistica della Lombardia “e soprattutto la svolta politica che abbiamo voluto imprimere a questo settore, che è uno degli ambiti più promettenti e in crescita dell'economia lombarda".

Tra le iniziative per migliorare l’accoglienza il miglioramento e l’evoluzione dei punti informativi sul territorio e un percorso innovativo di formazione per gli operatori.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana