Il Friuli Venezia Giulia chiama le imprese per progettare il turismo

È in programma il 5 e il 6 di settembre l'incontro del Friuli Venezia Giulia per lo sviluppo del turismo. In queste giornate (e a un anno dal termine del periodo di attuazione del ‘Piano strategico per il turismo 2014-2018’) la Regione farà il punto della situazione sul comparto, per lavorare sulle linee strategiche dei prossimi anni.

“Con la volontà che le linee guida del turismo regionale abbiano un’elaborazione bottom-up, cioè siano il più possibile condivise da chi opera nel settore - si legge in un comunicato stampa -, l’Assessorato con delega al turismo della Regione Friuli Venezia Giulia con PromoTurismoFVG e la collaborazione dell’Università degli Studi di Udine organizza il 5 e 6 settembre al Molo IV di Trieste il Forum del turismo, per coinvolgere gli operatori e portatori di interesse del comparto turistico regionale nell’individuazione delle linee guida del nuovo documento”.

Oltre alla partecipazione di esperti nazionali e internazionali del turismo, è previsto anche un ‘Hackathon’ per la ricerca di soluzioni innovative dedicate al settore.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana