Jetcost: Roma non perde il primato nel turismo europeo

Gli europei non hanno dubbi: nonostante i vari problemi dell’amministrazione capitolina, è Roma la città che amano di più per le vacanze estive. L’analisi è quella del motore di ricerca voli e hotel jetcost.it, che analizza periodicamente le ricerche effettuate attraverso il suo sito web.

Molto gettonata anche Milano, seconda in classifica per spagnoli, portoghesi, britannici, francesi, olandesi e russi. I tedeschi, invece, danno la medaglia d’argento a Catania, perfetta anche come punto di partenza per visitare la Sicilia orientale e fare un’escursione a Taormina, a Siracusa e sull’Etna. La città siciliana compare in sesta posizione anche nella classifica dei mercati francese e olandese.

Anche Firenze è in ottima posizione, terza destinazione preferita per olandesi, quarta per spagnoli e portoghesi, sesta per i britannici e settima per i francesi. A entrare nella top five delle mete preferite dai turisti intenzionali ci sono anche due altre città: Napoli e Pisa.

Gli italiani preferiscono Milano
Se, invece, guardiamo la classifica delle mete preferite dagli italiani, a spartirsi il podio sono Milano, Catania e Roma, che è solo in terza posizione, seguita da Palermo. Tra le mete straniere, oltre a Barcellona e Londra, rispettivamente al quinto e sesto posto, troviamo Amsterdam all’ottavo e una sorpresa al nono posto: Tirana. In decima posizione un’altra meta emergente del Belpaese: Torino.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana